L'ecoBottega per un Mondo più Green


Lecobottega.it è il primo negozio online a proporre prodotti ecologici e biologici made in Italy. Sul nostro sito puoi trovare i migliori prodotti ecobio, da noi accuratamente selezionati, per la cura della persona, della casa, ma anche giochi eco ed educativi per bambini e ragazzi.

Abbiamo iniziato ad utilizzare prodotti eco-bio diversi anni fa, quando magari non erano ancora così diffusi. Fare scelte Green è importante sia per la nostra salute, evitando di utilizzare sulla nostra pelle prodotti chimici, ma anche per l'ambiente, evitando di inquinarlo maggiormente.

E' da qui che è nata l'idea di creare un unico shop che potesse radunare tutti quei prodotti ecologici necessari a soddisfare le nostre e vostre esigenze "Green".

L'ecoBottega propone cosi, dopo un'accurata ricerca tra le aziende italiane più virtuose, un ricco assortimento tra i migliori articoli ecologici italiani tra cui: Detersivi ecologici, ecobioCosmesi, giochi in legno/educativi/solari, ecoGadget, idee regalo, libri e riviste, stoviglie biodegradabili, e molto altro ancora.

L'ecobottega è un progetto tutto italiano ideato e realizzato da Valerio Meregalli, giovane 31enne della Brianza che, già dal 2009, inizia ad interessarsi di ambiente e di ecologia, collaborando anche in alcuni progetti legati all’ambito dell’energia fotovoltaica ed eolica. Sempre più coinvolto da questo mondo, decide di mettersi in gioco in prima persona ed aprire la propria attività ecologica, qualcosa in cui crede fermamente. L'Ecobottega è il risutato di mesi di studi, ricerche e duro lavoro a cui Valerio si è dedicato con impegno e passione. L’Ecobottega non è solo un’attività commerciale, ma un luogo attraverso cui diffondere sempre più, gli importanti valori del riciclo e della sostenibilità ambientale.






Mi è stata inviata questa graziosa scatolina di cartone contenente delle bustine differenti:













Balsamo Olio di Oliva Capelli Fragili e Trattati Bjobj

I suoi effetti :
effetto districante
facilita la pettinatura
effetto rinforzante e lucidante
Applicato dopo lo shampoo, agisce sui capelli rendendoli lisci, corposi e facili da pettinare grazie agli oli di Oliva e Macadamia, preziosi ingredienti dalle note proprietà rinforzanti e lucidanti. Ideale per tutti i tipi di capelli.

Modo d'uso: dopo lo shampoo applicare il prodotto sui capelli bagnati, stendendolo per tutta la loro lunghezza. Pettinare e lasciare agire qualche minuto. Sciacquare con cura.






Latte Doposole Bioearth Linea Sun
Bioearth SUN After Sun è un latte doposole innovativo grazie all'efficacia dei suoi componenti attivi che idratano e ammorbidiscono la pelle, attenuando gli arrossamenti e il senso di calore causato dall'esposizione al sole.

Applicato dopo ogni esposizione al sole, mantiene la pelle idratata a fondo, assicura un'abbronzatura duratura e protegge dal precoce invecchiamento cutaneo.





Crema Viso Idratante Aloe Vera e Argan La Saponaria
Crema leggera e di facile assorbimento è adatta alle pelli grasse e miste che non tollerano creme eccessivamente nutrienti. Formulata con gel di aloe e olio di argan biologico idrata in profondità lasciando la pelle morbidissima.

E' ideale come crema da giorno da applicare sul viso prima del trucco ed è perfetta per chi ha la pelle sensibile e soggetta ad irritazioni. E' prodotta utilizzando ingredienti a bassissimo impatto ambientale non testati sugli animali, non presenta conservanti parabenici ed edta. Non contiene profumi sintetici ma solo oli essenziali dai toni dolci ed agrumati dei fiori d'arancio.




Crema Corpo Protettiva Bjobj Linea Olio di Oliva
Ricca e cremosa emulsione con olio di Oliva biologico dalle note proprietà protettive e nutrienti, contiene inoltre preziose sostanze vegetali quali burro di Karité, olio di Mandorle dolci, estratto di Tiglio e vitamine che lasciano la pelle morbida, luminosa ed elastica.

Modo d'uso: Spalmare sulla pelle del corpo dopo il bagno o la doccia con leggere carezze fino a completo assorbimento.





Crema Fluida Solare Protezione Media Spf 20 Bjobj Linea Sole
Crema solare a fattore di protezione medio, ideale per la pelle chiara e sensibile. Idrata e protegge efficacemente la pelle contro scottature e invecchiamento cutaneo precoce.
Formula studiata senza l'uso di coloranti, filtri chimici di sintesi, parabeni.

Modo d'uso: Applicare sulla pelle prima dell’esposizione al sole e rinnovare l’applicazione dopo ogni bagno e più volte nel corso della giornata.






Crema Cambio Lenitiva Bjobj Linea Bimbo
Crema specifica da utilizzare al cambio del pannolino. E' una formula ricca ed efficace, appositamente studiata senza profumo, ideale per prendersi cura della pelle arrossata e sensibile in modo delicato e naturale; ha proprietà lenitive, protettive e calmanti.

Modo d'uso: Ad ogni cambio di pannolino, dopo aver deterso le zone interessate tamponando senza sfregare, stendere un sottile velo di crema. Massaggiare delicatamente.





Crema Viso Pelle Delicata e Arrossata Couperose Bjobj Linea Viso 2014
Ideale per le pelli sensibili e coadiuvante nel trattamento cosmetico della couperose. Nutre e protegge la pelle dalle aggressioni esterne lasciandola morbida e luminosa. Ideale come base per il trucco.SENZA PROFUMO.

Modo d'uso: Spalmare una piccola quantità di crema sul viso e sul décolleté, massaggiare fino ad assorbimento. Ripetere l’applicazione più volte nel corso della giornata.





Crema Viso Pelle Impura e Grassa Linea Viso 2014
Indicata per le pelli miste e tendenti ad un’eccessiva formazione di sebo. Nutre la pelle lasciandola morbida, levigata ma non lucida. È indicata come base per il trucco.

Modo d'uso: Spalmare una piccola quantità di crema sul viso, massaggiare fino ad assorbimento. Ripetere l’applicazione più volte nel corso della giornata.




Crema Viso Dopobarba 2 in 1 Bjobj Linea Uomo
Questa Crema Viso e` un vero e proprio trattamento di bellezza per la pelle. E` stata formulata per essere utilizzata dopo la rasatura ed ha un effetto calmante ed idratante. Contiene burro di Kariteé, succo di Aloe ed estratto di Calendula bio che hanno azione lenitiva ed idratante e aiutano la pelle ad attenuare gli arrossamenti a volte provocati dalla rasatura.
L'olio di Argane e l'olio di Mandorle dolci rendono la pelle morbida ed elastica e hanno pregevoli proprieta` antirughe.




Gel da Barba Bjobj Linea Uomo
Gel da barba formulato con materie prime di origine naturale. La sua particolare formulazione è stata studiata per la rasatura a mano. Il Gel permette alla lama di scorrere sul viso in modo da facilitare la rasatura. La trasparenza del gel permette di vedere bene i punti da radere senza così dover ripassare su zone già trattate.

Questo Gel da Barba Bjobj contiene estratti biologici di Aloe, Malva e Camomilla che hanno un effetto lenitivo e calmante sulla cute attenuando arrossamenti dovuti alla rasatura. L'olio essenziale di Menta ha un effetto rivitalizzante e tonificante sulla pelle e lascia una piacevole sensazione di freschezza.






Sono tutti degli ottimi prodotti con le creme viso mi sono trovata benissimo anche se ho potuto fare una sola applicazione,i solari appena riuscirò ad andare al mare li proverò di sicuro,per quanto riguarda la crema corpo mi ha lasciato la pelle morbida senza ungerla.....
Vi consiglio questi prodotti...


Contatti:

Commenti

  1. Questo sito ha un sacco di prodotti interessanti che quasi quasi faccio un ordine

    RispondiElimina
  2. Quindi non ci sono solo cosmetici, giusto? Perché io vorrei passare ai detersivi ecologici ma non ho ancora trovato il posto giusto dove acquistarli... ci faccio un giro subito!

    RispondiElimina
  3. CIAO :d ci sono svariati prodotti utili e interessanti :D

    RispondiElimina
  4. non conoscevo questo brand, mi piace molto la politica adottata, sembrano interessanti i loro prodotti

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari