Bottega di Lungavita Italia



Bottega di Lungavita nasce all’inizio del secolo scorso nella località di Sanpellegrino Terme.

In questo ambiente naturale,vicino alle celebri sorgenti della celeberrima acqua minerale e lontano da ogni possibile contaminazione,è nato quello che allora era un piccolo laboratorio artigianale che produceva prodotti di qualità utilizzando miscele di erbe, piante e fiori originari delle montagne locali.
Oggi Bottega di Lungavita è un brand affermato grazie a una industrializzazione del processo di produzione che permette una distribuzione del marchio a livello internazionale; sempre rispettando e promuovendo la propria filosofia originale,quella di offrire prodotti Naturali per la cura della pelle e del proprio benessere fisico.
Qui la natura si fonde con scienza,antiche tradizioni e nuove tecnologie,con un costante impegno al rispetto dell’ambiente e offrendo ai clienti una vasta gamma di prodotti cosmetici,erboristici e farmaceutici efficaci e naturali.


Il brand Bottega di Lungavita è nato e cresciuto nel cuore delle Alpi Italiane,nella località di San Pellegrino Terme che è,sin dagli inizi del ‘900,una tra le più rinomate stazioni di villeggiatura della Val Brembana (BG), grazie alla sua acqua conosciuta e apprezzata in tutto il mondo e le sue affascinanti e suggestive atmosfere che rivivono il tempo lontano del periodo della “Belle Epoque”.

E’ proprio qui tra gli incantevoli e incontaminati paesaggi naturalistici delle montagne della Valle Brembana che nasce il “ segreto” del marchio Bottega di Lungavita.



Bottega di Lungavita,moderna espressione del Made in Italy, produce rimedi per il benessere quotidiano miscelando sapientemente tradizione millenaria e innovazione scientifica.
Lo stile di vita italiano è una filosofia che pone il benessere fisico e psichico al centro del proprio pensiero. Una tradizione erboristica millenaria ci ha lasciato usi e ricette che sono un patrimonio fondamentale del nostro lavoro.




Ecco tutte le categorie di prodotti che è possibile trovare sul sito:
INTEGRATORI DIETETICI
TRATTAMENTI COSMETICI
SOLARI
LINEE PROFUMATE
CAPELLI
MAKE UP



Ecco cosa ho scelto:










Linfa Age – Shampoo alla Camomilla Schiarente Illuminante


Uno shampoo fresco e delicato costituito da una base lavante e condizionante di ultima generazione ecocertificata , totalmente naturale, dolce e rispettosa dell’ortodermia.
Contiene Matricaria Recutita (camomilla comune) con azione rinfrescante , lenitiva , emolliente e protettiva , particolarmente indicata per il cuoio capelluto delicato e sensibile e per i capelli chiari. Inoltre l’Alfa Bisabololo e il Camazulene ( principali componenti dei capolini della camomilla)esplicano un’azione schiarente sui capelli biondo naturale ravvivando il tono , esaltandone la luminosità e i riflessi dorati. Utilizzato su capelli biondi per decolorazione , questo shampoo riduce lo sbiadimento naturale causato dai lavaggi e dall’esposizione al sole , proteggendo la luminosità del capello e donando setosità al tatto.

Formulazione priva di SLES , Parabeni , Alcool , Allergeni , Coloranti.
Dermatologicamente testata , Nichel Tested.


Ravviva fin da subito il riflesso dei capelli specialmente se si hanno meches o shatush come nel mio caso o anche per chi ha trattamenti simili sui capelli.

Ecco i miei capelli dopo aver usato lo shampoo






Igiene Intima
Formula con estratti naturali di Malva, Camomilla e proteine del riso.
Dona freschezza per tutto l’arco della giornata.

Detergente molto delicato che rispetta il ph fisiologico,inoltre dona freschezza e non irrita.







Gocce di sole alla rosa mosqueta


Crema colorata effetto abbronzante: con questo prezioso cosmetico è possibile avere sempre,tutto l’anno,un colore caldo e splendente. Ideale per chi non usa fondotinta,polveri e terre ma preferisce morbide creme. Ottima d’inverno per proteggere il viso dalle aggressioni esterne e d’estate per preparare la pelle al sole o addirittura in sostituzione del fondotinta. Dopo l’applicazione si avrà un viso luminoso e levigato,per lungo tempo.


Questa crema dona luce e colore all'incarto,dando un effetto finale molto naturale.








Cipria in polvere


Neutra e ambrata: per tutti i tipi di pelle senza eccezione. Indispensabile come tocco finale per un trucco impeccabile, levigato, opaco e per fissarlo fino a sera. Non altera il colore del fondotinta ma lo esalta e lo perfeziona. Ottima vellutante per corpo e seno.

Disponibile nelle seguenti tonalità:
N° 1 neutro
N° 2 ambrata

Trovo che sia una cipria molto leggera e delicata,non appesantisce il viso ed è quasi come non averla.





Vita Age MAMMA- Burro Elasticizzante


Appositamente studiata per la cura delle pelli aride e sensibili,questa ricca crema dalla straordinaria texture in forma di burro, dona morbidezza alla pelle e assicura un’azione nutriente e immediata. Formulazione esclusiva con Mandorle e Riso dalle proprietà nutrienti e rigeneranti, dona compattezza alla pelle,favorendo il rinnovamento cellulare. Ricco in pregiato Burro vegetale di Karité,dalle note proprietà lenitive ed emollienti, garantisce un effetto vellutante immediatamente percettibile al tatto. La sua sorprendente capacità di penetrazione e assorbimento fa si che la pelle risulti nutrita e protetta fin negli strati più profondi. Particolarmente consigliato nel periodo di gravidanza per mantenere una buona elasticità alla pelle sottoposta a tensioni.


Questa crema una volta stesa dona morbidezza ed elasticità alla pelle lasciando un buonissimo profumo addosso.





Trovo che questi prodotti siano molto validi e che vale proprio la pena provarli.
Personalmente ne sono rimasta molto soddisfatta,direi provare per credere :)




Contatti:
Facebook https://www.facebook.com/Bottega-di-Lungavita-Italia-795018463850315/
Sito Web http://www.bottegadilungavita.com/

Commenti

  1. COnosco bene questo marchio, in particolare i prodotti mamma/bambino e l'anticellulite li consiglio alle mie amiche perché mi sono trovata davvero bene! ps. Durante la gravidanza e dopo il parto ho usato proprio il burro che hai presentato tu!

    RispondiElimina
  2. Ho provato alcuni prodotti di questo brand e sono davvero ottimi, le profumazioni fantastiche!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari