Lettori fissi

lunedì 23 settembre 2013

Alepia

Alepia

12 settembre 2013 alle ore 11.38



SAPONE DI ALEPPO, COSMETICI NATURALI E DI QUALITÀ


I nostri corpi sono assaliti quotidianamente da saponi gr Aisses animali ,shampoo con detergenti e siliconi , creme con stabilizzanti e altri conservanti chimici ,creme solari con nano particelle , detergenti anallergici  rendendo il nostro pianeta malato...

Perché acquistare cosmetici costosi sopravvalutati, pieni di stabilizzanti, detergenti, coloranti,conservanti?

Vi invito a prendere in considerazione estetica differente consumano meno e optare per ingredienti di qualità ,naturali e non tossici. Vi invito a scoprire i piaceri semplici e genuini.

Questo è un altro modo di consumare un sacco di senso, naturale ed ecologico .

Con Alepia scoprirete i piaceri semplici e genuini. Ossia il naturale!
I primi saponi al mondo sono stati fatti in Aleppo. Questi saponi, Aleppo,furono probabilmente introdotti in Europa dai Crociati.
Poi il primo sapone è stato creato in Europa nel XII secolo, e in Spagna e in Italia a Marsiglia.

Ma il vero sapone di Aleppo è fatto ad Aleppo,dove è stato inventato dal famoso Calderone processo artigianale rimane la stessa dalla notte della temperatura e il segreto gelosamente si trasmette di padre in figlio.
Questa tradizione è continuata in millenni fino ad oggi, di generazione in generazione dal celebre Maestro Sapone di Aleppo.



Ogni anno nel mese di dicembre e gennaio, dopo la raccolta delle olive e quando gli oli vengono estratti, lo stesso rituale si ripete nel sapone di Aleppo.
L'olio d'oliva nobile è cucinato con acqua e soda, molto lentamente in una pentola larga, secondo la tradizione del vecchio processo di saponificazione.
A fine cottura, quando l'olio d'oliva viene trasformato in pasta di sapone viene aggiunto l'olio di bacche di alloro per arricchire e dare sapore. Prezzi del sapone di Aleppo è fortemente dipendente una parte del quantitativo consentito questo prezioso olio Laurier nella sua composizione.
Alla fine della cottura la pasta viene sparso sulla terra e poi tagliato manualmente.


Il sapone, ancora verde, sono impilati in sfalsati per un lungo periodo di maturazione in grandi spazi aperti. sapone di Aleppo secco per ben dieci mesi.
Sapone di Aleppo poi perde gradualmente il suo colore verde originale per un colore dorato, a causa dell'azione di aria e di luce sulla clorofilla in olio d'oliva.


Ma ... il sapone di Aleppo ha altre virtù:
Alcuni dermatologi consigliano per: pelle secca, prurito,problemi di pelle, forfora, ecc ... E 'così morbido che si possono lavare anche i capelli.

La maggior parte sa che si acquista è grasso animale o "lardate sodio" (grasso di maiale)]. Questi grassi nei saponi possono ostruire i pori e possono causare brufoli, arrossamenti, dura al tatto la pelle ...


Sapone di Aleppo, si compone di olio di oliva e olio di alloro,carne di manzo o di maiale grasso.
La qualità del sapone di Aleppo si basa su:
- Oli di qualità in primo luogo che vanno nella sua composizione:la prima spremitura a freddo di olio di pressione 2 ° caldo o di sansa di olivapossono essere fermentati e responsabile a volte un odore sgradevole.
- La scienza e l'arte del produttore di sapone Maestro, è tramandata da padre in figlio.
- La percentuale di olio di alloro. Più è importante, e il sapone di Aleppo è costoso (olio di alloro è effetto prezioso).
Mentre l'olio% alloro è importante, ma non è determinante per la qualità di un sapone di Aleppo.
preferisco un buon sapone di Aleppo con il 5% di olio di alloro Alepia piuttosto che la dose di sapone del 30%, ma che non sono stati sviluppati con la stessa attenzione.  


Perché preferire il sapone di Aleppo?

1) Perché lui rende la pelle sana e idratata.
Infatti,il vero sapone di Aleppo è puro, non contiene additivi o conservanti o profumi. E ' ipoallergenico.
Si tratta di un sapone vegetale puro, senza animali o grasso minerale. Non ostruisce i pori e, quindi, lascia respirare la pelle .
Tali componenti sono il più nobile e il più vantaggioso: l'olio d'oliva dolce e il prezioso olio di alloro .    

2) Ecologico, preserva l'ambiente perché  100% biodegradabile .
La vera qualità del sapone di Aleppo non contiene olio di palma , compresa la coltivazione intensiva in Indonesia suolo impoverito, provocando un disastro ambientale, essendo responsabile della deforestazione di grandi dimensioni: 90% foresta indonesiana è purtroppo già distrutta e con essa gli habitat Outangs oranghi a rischio di estinzione.


Alepia produce diversi tipi di prodotti ,  gentilmente l’azienda a me ha inviato il

SAPONE DI ALEPPO ALL'ARGILLA ROSA


Il sapone di Aleppo è fatto di oli pressati.
sapone di Aleppo Questa eccezione si ottiene il nuovo processo di saponificazione a freddo .
Peso netto 125 g

Questa ricetta unica conserva tutte le qualità degli oli nobili ulivo e alloro. Gli  oli mantengono le loro proprietà per la pelle, il profumo del sapone di Aleppo è (a differenza del tipico odore del tradizionale sapone di Aleppo) molto bello. 


 

Sapone di Aleppo con argilla rosa è consigliato per il lavaggio e la cura quotidiana di tutta la famiglia. Si può usare anche  per viso e capelli normali o grassi
Si raccomanda anche per pelli  sensibile o pelle grassa, pelle giovane problematica. 

 

E' un prodotto 4 in 1

1)E' soprattuttoun sapone eccellente per la toilette.
2)E' ideale come maschera di bellezza: è sufficiente  1 minuto  di applicazione per una carnagione luminosa, rimuove le impurità e sebo, purificala pelle per una pelle chiara .
3) Può essere usato come  scrub
4) Può essere usato prima della rasatura,lasciare per un minuto,quindi risciacquare

Composizione: Sodium olivate, hectorite (rosaargilla), aqua, laurato di sodio, idrossidodi sodio (tracce dalla saponificazione)

Cosa ne penso:

Ho utilizzato questo sapone sul viso, dopo averlo inumidito, è la cosa sorprendente è stata il fatto che non mi abbia seccato la pelle,come lo hanno fatto molti altri che ho usato,ma ben si mi ha reso la pelle liscia e idratata , il suo odore all’olfatto è un pò forte,ma una volta messo sul viso diminuisce. È  davvero un ottimo sapone per le pelli impure,ve lo consiglio assolutamente.

 

Il suo prezzo è  di € 6,00

Peso è  125 gr

 

 

Contatti

Facebook   https://www.facebook.com/pages/Alepia/101328726032

Sito web  http://www.alepia.com/

 

 


Nessun commento:

Posta un commento

Google+ Followers