Cereria Pernici-Il Profumo in Casa


La loro fabbrica nasce nel lontano 1892 ed ha una storia tutta famigliare. Nuove forme e colori,profumi e fragranze,nascono ogni anno nel loro laboratorio di Bergamo e la loro famiglia,erede di una tradizione più che centenaria, sorveglia con cura e attenzioni speciali tutte le fasi della lavorazione del loro prodotto. Usano solo ingredienti di prima qualità,nel rispetto della stessa tradizione di eccellenza che il loro antenato fondatore gli ha insegnato a perseguire. Le loro candele sono,per questo motivo,tutte fatte a mano e prodotte con un lungo processo di lavorazione.
Le piccole differenze generate da questo particolare procedimento di produzione arricchiscono,infatti,i loro prodotti e sono preziosa garanzia di genuinità e unicità per il consumatore.
L’'orgoglio di possedere queste creazioni,uniche e pregiate,incanta i loro clienti - sparsi in più di 60 Paesi esteri - ed è il patrimonio che la loro famiglia affida,sin dal 1892,alla loro affezionata clientela.



Le Creazioni Pernici nascono ancora oggi da mani artigiane e da una convergenza di manualità e di creatività che le rende uniche e irriproducibili. Per questo, anche solo per piccoli dettagli, una è sempre un po' diversa dall'altra: irripetibili, appunto!

Un tratto distintivo particolare?
Il loro tratto evocativo. Sono creazioni sensoriali ed emozionali: esprimono sentimenti, accendono emozioni, creano atmosfere e dimensioni della mente…




Ecco le varie categorie che è possibile trovare sul sito:
LUXURY
FLOWERS
WEDDING
LE JARDIN DES SENS
ACCESSORI
CLASSIC



Io però mi soffermerò a parlare della Linea LE JARDIN DES SENS
Questo è il percorso dei sensi che Elena Pernici ha voluto creare e dedicare alla cura del corpo, al benessere psicofisico,alla delicatezza rigenerante del massaggio.
E’ la magia ristoratrice e rilassante della candela massaggio, composta da elementi completamente vegetali e realizzata con burro di karité.
E’ confezionata nell’elegante pot di ceramica, dalla caratteristica e funzionale forma a beccuccio che consente alla candela,una volta accesa, di sciogliersi lentamente per trasformarsi nel tepore di un caldo olio da massaggio.

La linea “Le Jardin des Sens” è stata creata per vivere un’esperienza sensoriale a 360 gradi in grado di stimolare tutti i sensi: l’olfatto grazie alle fragranze diffuse dai nostri profumi, la vista grazie all’atmosfera rilassata di un ambiente a lume di candela,l’udito grazie al crepitio dello speciale stoppino in legno, il tatto grazie al massaggio ed il gusto grazie alla reale percezione di benessere generata dal percorso sensoriale.

Perché acquistare o donare una candela di “Le Jardin des Sens”?
Perché la promessa di un viaggio in un giardino dei sensi esaudisce sogni e realizza desideri …







Ecco cosa mi è stato inviato di questa linea:
Candela Massaggio
Candela Profumata









Candela Profumata alla Vaniglia





Realizzata con 100% pura cera Ecosoya® e fragranze selezionate,questa candela crea una piacevole atmosfera grazie allo stoppino di legno naturale che, bruciando, riproducono il crepitio del fuoco.

Questa candela è completamente naturale e biodegradabile, non testata su animali.
Non contiene cera di palma, petrolati o paraffina. Non contiene pesticidi, erbicidi né materie tossiche.

Note:
Questa fragranza dolce e sensuale, racchiude in sé le note di testa del latte caldo.
Le note di cuore della vaniglia cremosa e della fava tonka si intrecciano con le note di base dello zucchero di canna

Cera di soia 100% vegetale
Stoppino di legno naturale

Bicchiere gr. 170




Candela da Massaggio alla Foglia di Verbena




Prodotta con i migliori burri vegetali che nutrono, tonificano e idratano la pelle, questa candela si rivela un massaggio rilassante per il corpo e avvolgente per la mente. Accendere la candela per 5-10 minuti e lasciare che la fiamma trasformi i preziosi burri cosmetici in un leggero olio da massaggio. Versare poche gocce sul palmo di una mano e distenderle sul corpo con ampi movimenti.
La temperatura di fusione di questa candela è di circa 36-40° C .

Candela massaggio naturale 40 ml

Note:
Fragranza leggera e aromatica, presenta note di testa di scorza di pompelmo.
Le note di cuore della litsea cubeba e della melissa officinalis si fondono con le note di base più persistenti delle foglie di verbena.




Cosa ne penso:
Ho acceso la candela profumata alla vaniglia per soli 10 minuti e il suo profumo ha invaso la mia casa,ricevendo anche i complimenti per il magnifico profumo che emanava...
Consiglio a tutti le loro candele sono qualcosa di meraviglioso mai sentito prima
La prossima volta userò anche la candela massaggio e sono sicura che neanche questa mi deluderà....


Contatti:

Commenti

  1. molto eleganti le confezioni e chissà il profumo delle candele come sarà travolgente! sei la benvenuta da me :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari