Acqua Smeraldina-La mia Acqua di Qualità





Siamo custodi dell’acqua così ci piace pensarci, e gli angeli non ce ne vogliano, perché a modo nostro proteggiamo la nostra storia, la nostra terra, la nostra acqua: Acqua Smeraldina come l’abbiamo battezzata perché la trasparenza per noi è un colore, uno stato d'animo, soprattutto un valore.
Siamo figli d’arte, cresciuti in una famiglia sarda che da quasi  30 anni lavora con l’acqua, che nell’acqua ha trovato scopo e amore, che con l’acqua ha fatto crescere l’azienda e i prodotti e tre cose che ci stanno a cuore: rispetto dell’ambiente, qualità, salute.
Siamo i cinque fratelli Solinas - Mauro, Riccardo, Marco, Nicola e Antonio - e lavoriamo insieme perché insieme inventiamo possibilità e concretezza, lo facciamo con i caratteri e gli assoli di una piccola orchestra che risuona di organetti e launeddas, ruscelli e pioggia.
Siamo sardi ma ci sentiamo cittadini del mondo, siamo un’azienda “piccola” che pensa in grande, che oggi risponde alle esigenze dei mercati globali: informatizzata, certificata, con impianti e linee di imbottigliamento all’avanguardia.
Siamo un’impresa che guarda al futuro, a un universo che attraversa il cielo, la terra e giunge all'acqua che imbottigliamo: la “nostra” Smeraldina, che nasce nel grembo del Monte Limbara, pura come un trionfo di azzurro, confezionata direttamente alla sorgente, buona come un bacio dissetante.
Siamo un’azienda socialmente responsabile che ama condividere e collaborare al benessere del territorio, perché Acqua Smeraldina è amica della natura, e la natura è mani e gesti, è passo e movimento, presenza e impegno.


Smeraldina è infatti acqua che sgorga da un vasto territorio montano, incontaminato, ai piedi del Monte Limbara; è acqua che filtra lentamente per anni attraverso millenari graniti microfratturati, caratteristici della Gallura. Solo allora, infatti, viene estratta in località Monti di Deu, dalle sorgenti alimentate da una falda acquifera profonda 300 metri.
È confezionata direttamente alla fonte, con tecnologie allo stato dell’arte e massima attenzione alla qualità, in bottiglie di vetro, PET e contenitori TetraPak.
Smeraldina è acqua pura, come Natura l’ha fatta, per tutti coloro che sanno scegliere… il meglio.


Acqua Smeraldina è imbottigliata presso lo stabilimento ALB SpA (Tempio Pausania), dove vengono effettuati controlli quotidiani per garantire inalterate le proprietà dell'acqua, così come nasce dalla sorgente.


Ecco cosa gentilmente l’azienda mi ha inviato:
Acqua Smeraldina nella variante frizzante,leggermente frizzante e naurale











IL SAPORE DELL'ACQUA
Il sapore dell’acqua è una “condizione fisica” e ciò che distingue un prodotto da un altro è il luogo di origine. 
Smeraldina è un'acqua oligominarale, batteriologicamente pura, con ottime proprietà organolettiche, ricca di preziosi sali minerali che le conferiscono una naturale leggerezza. 
È naturalmente limpida e incolore, con un contenuto di sali minerali equilibrato (residuo fisso a 180° di 144 mg/l).
Il perfetto bilanciamento fra sodio, potassio, calcio e magnesio è utile a rafforzare la struttura ossea, aiuta la circolazione e stimola le funzionalità epatiche e intestinali.
Può facilitare inoltre la diuresi e ridurre il livello ematico dell'acido urico.
Acqua Smeraldina è disponibile nella versione Naturale, come sgorga dalla sorgente, Frizzante, addizionata di anidride carbonica, e Leggermente Frizzante.



Disponibile nelle linee:
 Pet:
L’inconfondibile bottiglia verde smeraldo contraddistingue la gamma PET Naturale Smeraldina che viene proposta nei formati da litri 1,5, litri 1 e litri 0,5 e l’innovativo formato da litri 0,25. Della stessa linea e con gli stessi formati, potete scegliere anche la versione Frizzante e Leggermente Frizzante, nel PET azzurro.








Prisma:
Comoda da maneggiare, comoda da bere.
L’Acqua Smeraldina è offerta ora anche in Tetra Prisma Aseptic della Tetra Pak, che combina il look accattivante con una grande versatilità.

Ideale per tutte le situazioni e per tutti i consumatori, Prisma restituisce infatti con efficacia la freschezza e la qualità dell’Acqua Smeraldina, che si esprimono attraverso una forma accattivante e una grafica d’impatto ottenuta con effetti metallizzati.  
Il contenitore è comodo da utilizzare e maneggiare - grazie anche alla capsula richiudibile StreamCap - e garantisce un elevato livello di protezione del prodotto, confezionato in condizioni asettiche.
Acqua Smeraldina nel Tetra Prisma Aseptic da 500 ml è la scelta facile  per chi vuole di più.





Vetro:
La linea Vetro Smeraldina è da anni l’acqua che identifica la Sardegna nella ristorazione di qualità e si distingue per eleganza e prestigio. Anche per la linea Vetro viene proposta sia la versione Naturale (etichetta verde) che quella Frizzante e Leggermente Frizzante (etichetta azzurra). Formati: litri 1, litri 0,75, litri 0,50, litri 0,25.





Infine mi è stata inviata anche una borsa carinissima per fare la spesa.





L’azienda è stata molto gentile e disponibile e la ringrazio per avermi fatto conoscere ed apprezzare quest’acqua,una delle migliori che abbia mai bevuto nella mia vita,oltretutto è buonissima è per
niente pesante ed è anche abbastanza digeribile.
Le scatole nel quale mi è stata inviata l’acqua è deliziosa adesso è diventata la mia scatola porta oggetti.




La promuovo a pieni voti.

Contatti:
Facebook https://www.facebook.com/acquasmeraldina?fref=ts
Sito web http://acquasmeraldina.com/smeraldina/it


Commenti

  1. un'acqua sana e genuina ,chissà che posto meraviglioso la sorgente ,io bevo litri d'acqua in ogni stagione dovrò provare anche Smeraldina

    RispondiElimina
  2. Le confezioni sono troppo carine! Già per questo mi convincono! Mi pare che sia anche un'acqua davvero ottima!

    RispondiElimina
  3. Mai sentita questa sorgente ma mi incuriosisce moltissimo ;) deve essere un'ottima acqua proprio

    RispondiElimina
  4. Si concordo con te , e' un ottima acqua , io essendo sarda , a casa mia non manca mai , la adoro !!!

    RispondiElimina
  5. Mi piace quest'acqua! leggera e le bottiglie son molto carine!!!

    RispondiElimina
  6. Davvero interessante, ma non l'ho mai notata al supermercato... Farò più attenzione la prossima volta! Mi incuriosisce moltissimo l'acqua in brick!

    RispondiElimina
  7. molto carine queste bottiglie e tutto il resto dei gadget... e la tua recensione è fatta molto bene e magari provare non costa nulla...vedo nel sito grazieeeeeeeee

    RispondiElimina
  8. wow la descrizione di quest'acqua ti fa innamorare! Devo provarla!!!
    Da oggi hai una nuova follower:-)
    http://lexoryvita.blogspot.it

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari