Parlux-Come essere dal Parucchiere





Alla fine degli anni '7O,dopo anni d'esperienza presso alcuni saloni di parrucchiere,il giovane Paolo Parodi – tuttora amministratore unico della società – inizia con un gruppo di altrettanto giovani collaboratori un'avventura imprenditoriale destinata a crescere nel tempo, fino a raggiungere una rilevanza mondiale.
Dai primi asciugacapelli,come il famoso "Superturbo 1500" il primo dotato di un motore veramente professionale e di resistenza capace di raggiungere le temperature più adatte per i vari lavori tecnici,di interruttori comodi e facili da manovrare, si passa a moltissimi altri apparecchi elettrici riservati all'uso professionale, messi a punto con le più moderne tecnologie.


L’azienda milanese elabora un nuovo modo di impugnare l'asciugacapelli con la creazione di un nuovissimo phon: Parlux 2800 Superturbo.
Oltre alle caratteristiche tecniche che contraddistinguono i phon del marchio Parlux di quell'epoca (1700 Watt di potenza controllata,temperature a 2 velocità,colpo d'aria fredda istantanea,peso contenuto,silenziosità), il nuovo modello presenta,per la prima volta,un'impugnatura ergonomica che agevola notevolmente la presa
da parte dell'operatore,rendendo meno faticoso il suo lavoro.
Per le sue qualità tecniche e per il design innovativo,questo modello diventa uno tra i più apprezzati nei saloni di tutto il mondo.

Il costante sviluppo dell'azienda necessita di un nuovo grande spazio ove possano essere ospitati tutti gli uffici di direzione,commerciali e di amministrazione controllo qualità,laboratorio ricerche e magazzini.
Dopo le sedi iniziali di Milano e Corsico,Parlux si trasferisce in quella che ancor oggi è la sua sede nel comune di Trezzano Sul Naviglio,nelle immediate vicinanze della tangenziale ovest di Milano. 
Prosegue qui l'incessante attività che porta la produzione Parlux non solo in Europa ma in tutto il mondo, facendo apprezzare l'affidabilità e I'alta qualità dei suoi strumenti di lavoro dai migliori hairstylist internazionali.

Nell'ottica del continuo aggiornamento tecnologico che caratterizza il marchio, viene compiuto uno studio tecnico per migliorare il flusso d'aria all'interno del Phon con I'aiuto di sofisticate tecnologie informatiche e prove pratiche (l'asciugacapelli viene sottoposto a funzionamento continuo e sotto stress).
Ciò permette all'azienda di ottimizzare le Prestazioni degli asciugacapelli,con sempre maggiori consensi da parte degli acconciatori.

2003-2006
Nasce Parlux 3200 Compact: un asciugacapelli piccolo,leggero e potentissimo il cui brevetto è depositato in tutto il mondo.
Il suo nuovo motore K-Lamination assicura potenza(1900 Watt),leggerezza e lunga durata ed ha una geometria innovativa,che consente un minor consumo energetico,
dura a lungo e pesa poco: verrà quindi adottato per tuttigli asciugacapelli Parlux.
Naturale evoluzione del Parlux 3200,il recente Parlux 3200 Ceramic & lonic Edition che deve il suo successo, oltre che al motore,alla ceramica che ne riveste l'isolamento e la griglia,e ad un dispositivo che emette ioni negativi facendo sì che i capelli vengano asciugati molto rapidamente e dall'interno.
Risultato: una capigliatura più morbida e sana!


2007
Avviene il lancio del nuovo modello super compatto Parlux 3500,nelle due versioni: Ionico e Standard. Si riducono in maniera consistente le dimensioni dell'asciugacapelli,diminuendo il peso e aumentando le prestazioni.

2010
Nasce il Parlux 3800: unisce il meglio dei modelli precedenti.
Ha le dimensioni ideali per il parrucchiere e viene lanciato in versione Ceramic & Ionic. La grande innovazione del silenziatore integrato,sarà il preludio per il Melody Silencer.Per la prima volta nel settore degli asciugacapelli si riesce a dare ai nostri parrucchieri un prodotto più potente,ma sempre più silenzioso.
Questo è l'anno dell'introduzione della filosofia Eco Friendly. Tutta l'azienda è sensibilizzata nella creazione di prodotti a "basso impatto ambientale".  


2011
Melody Silencer: "Per un salone senza rumore".
Così inizia l'anno 2011: anno in cui per la prima volta al mondo viene lanciato un prodotto che riduce notevolmente la rumorosità degli asciugacapelli. Si tratta di un prodotto rivoluzionario,ideato per il benessere del parrucchiere,di cui tutti i prodotti Parlux possono beneficiarne.




Con l’obbiettivo di porsi in qualità di partner ideale a fianco degli acconciatori,Parlux rispondendo alle più ambite aspettative,offre una vasta gamma di strumenti professionali rivolti a soddisfare specifiche richieste di prestazioni di elevata affidabilità.

Un’azienda moderna e dinamica che raggruppa innovative tecnologie per la progettazione,assemblaggio, collaudo e assistenza di prodotti professionali destinati ad un cliente esigente e in continua evoluzione.


Prodotti Parlux:
Asciugacapelli
Silenziatore
Diffusori
Caschi
Piastre
Tosatrice
Arricciacapelli


Passiamo a ciò che gentilmente l’azienda mi ha inviato:
PARLUX 385 POWERLIGHT




PHON PARLUX 385POWERLIGHT

DURATA e POTENZA
Il Parlux 385 PowerLight® è dotato di un nuovomotore K-LAMINATION® by Ciaramella di maggiore durata e maggiore potenza.

LEGGEREZZA
L’alleggerimento di tutta la componentistica ha permesso di creare un asciugacapelli eccezionalmente leggero.

IONIC & CERAMIC
È dotato del dispositivo IONIC &CERAMIC indispensabile per la salute e per l’eliminazione dell’elettricità statica del capello.
 
NUOVE COLORAZIONI
È disponibile in otto colorazioni, oltre ai classici incatalogo troviamo 2 colori alla moda.

LE CARATTERISTICHE AFFERMATE
Conserva le principali caratteristiche di silenziosità (con silenziatore incorporato), bilanciatura e maneggevolezza dei modelli Parlux già affermati. Anche il Parlux 385 PowerLight è realizzato nella misura ideale per il parrucchiere di 18,5 cm.

ECO FRIENDLY
Il nuovo asciugacapelli e il packaging sono prodotti con materiali riciclabili.

ACCESSORI
È disponibile il Diffusore 385 come accessorio per il nuovo asciugacapelli. Anche il famosissimo Silenziatore Melody Silencer è perfettamente compatibile con il Parlux 385 PowerLight.

CONSUMO MINORE
L’eccezionale potenza del nuovo Parlux 385 PowerLight permette un’asciugatura e una messa in piega in tempi ridottissimi ottimizzando così i consumi di corrente elettrica.





Cosa ne penso:
Questo phon è davvero fantastico,l’ho utilizzato per due settimane e non mi ha mai delusa,ha ridotto i tempi di asciugatura cosi da farmi sprecare meno corrente e poi nel giro di pochi minuti i miei capelli sono apparsi asciutti e al tatto morbidi.
Ringrazio tantissimo l’azienda per avermi fatto conoscere ed apprezzare uno dei loro tanti prodotti.
Lo promuovo a pieni voti.

Andate a visitare le loro pagine.


Contatti:
Sito Web http: www.parlux.it/?Lng=Ita

Commenti

  1. molto carino questo phon il colore è bellissimo voglio averlo grazie bella recensione

    RispondiElimina
  2. Non conoscevo questo brand di prodotti per l'estetica e devo dire che quel colore mi piace molto, simpatico e divertente. Grazie per il consiglio proposto

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari