Oro d'Africa-Olio d'Argan purissimo



Stasera vi parlerò dell’azienda Oro d’Africa che produce Olio di Argan purissimo.
L’olio di Argan, o di Argane, viene estratto a freddo dai frutti della pianta di Argania Spinosa, un albero alto da 8 a 10 metri, in grado di vivere anche 150-200 anni in condizioni climatiche difficili. Questa preziosa pianta cresce esclusivamente nella regione del Souss, un triangolo di deserto tra Marrakech, Agadir ed Essaouira affacciato sull’Oceano Atlantico. Essendo una specie in via di estinzione è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Sia per questo motivo sia per il fatto che per ottenerne un litro sono necessari i frutti di 6 alberi di Argania Spinosa e 16 ore di lavoro, l’olio di Argan è uno degli oli più rari e preziosi del mondo.



L’Olio di Argan ha diffrenti funzioni:
 Idratante

 Aiuta il naturale
rinnovamento cellulare
Antiossidante

Purificante

Protegge la pelle da agenti esterni
(inquinamento, vento, fumo)

Previene la comparsa
di smagliature

Utile nei casi di inestetismi
delle pelli giovani e impure

anti-age per pelli mature

azione rinforzante su capelli
fragili e sfibrati

azione protettiva del capello
dopo una prolungata
esposizione al sole,
bagni in piscina o al mare

azione nutriente per le unghie



Composizione:
E' costituito soprattutto da gliceridi,esteri di acidi grassi e di glicerina. Gli acidi grassi dell'olio di Argan sono costituiti dall'80% di acidi grassi insaturi (oleico,linoleico e linolenico) e dal restante da acidi grassi saturi (stearico e palmitico). L'olio di Argan è naturalmente ricco di  Vitamine  A,E ,F, di acidi grassi essenziali o E. F.A, di fitosteroli  e di Squalene.





Ecco cosa mi è stato inviato dall’azienda:
Due campioni di Olio d’Argan puro





Olio d’Argan puro



L'olio di Argan è un olio vegetale naturale particolarmente raro e prezioso ottenuto dalla spremitura a freddo dei semi della pianta di Argania spinosa, endemica nella zona sud del Marocco.
Impiegato da millenni dalle donne berbere come elisir di eterna giovinezza, è denominato anche “oro del deserto” poiché per ottenerne un solo litro occorrono circa 100 kg di noccioli.
Particolarmente apprezzato per le sue proprietà nutritive, cosmetiche e medicamentose, grazie alle sue proprietà antiossidanti, emollienti ed elasticizzanti contribuisce a mantenere la pelle morbida, levigata e setosa, oltre ad avere effetti benefici su labbra, unghie e capelli.
Molto fluido e di colore giallo oro, non unge poiché il suo assorbimento arriva fino agli strati più profondi della pelle, cosa che lo rende ancora più fruibile.
Se usato con costanza, riattiva le funzioni vitali delle cellule, promuove la produzione di collagene, migliora il tono muscolare del viso, attenua la comparsa delle rughe e riduce l’irritabilità cutanea.
Il suo contenuto di particolari fitosteroli (Spinasterolo e Schottenolo ) garantisce inoltre un’attività lenitiva e riparatrice, contribuendo a mantenere la pelle luminosa.
Rimedio naturale al 100%, non provoca allergie né irritazioni cutanee di alcun tipo.


Applicazioni:
Viso: applica 1 goccia al mattino e una alla sera per combattere efficacemente la formazione di rughe e ostacolare i processi di invecchiamento cellulare. È utile anche in caso di acne lieve, poiché regola la produzione di sebo e previene la formazione di cicatrici. Ed è utile anche per gli uomini: poche gocce di olio di Argan prima e dopo la rasatura lasciano la pelle idratata ed evitano le irritazioni.
           
Labbra: è utile per preparare uno scrub che le rigenera, basta mescolare 1 cucchiaino di olio di Argan e uno di zucchero, e passare poi la miscela sulle labbra 1 volta a settimana.

Capelli: adatto per i capelli fragili, secchi, sfibrati e privi di lucentezza, combatte inoltre le doppie punte, basta scaldare qualche goccia d'olio tra le mani e strofinarlo delicatamente sui capelli ciocca per ciocca. Si deve lasciare in posa per un'ora e poi procedere con il solito lavaggio. 

Corpo: da usare per uno scrub da preparare con 3 cucchiai di olio di Argan e 3 cucchiai di sale marino integrale. Ci si mette poi nella vasca o nella doccia e si passa, prendendone poco per volta, il mix sulla pelle, insistendo di più su gomiti, ginocchia e piedi. Quindi si procede con il bagno o la doccia.

Unghie: ideale per rinforzarle, lo si applica tutte le sere con un massaggio in senso circolare. Per un trattamento settimanale, immergere per 10 minuti le punte delle dita in un mix di olio di Argan e succo di limone in pari quantità, poi massaggiare.





Ho provato l’Olio di Argan sulle Labbra e me le ha rese morbide e idratate.
Ha una consistenza non oleosa si asciuga rapidamente e il suo profumo è delicato,e come potete leggere ha davvero mille usi.

Io lo promuovo a pieni voti assolutamente.


Contatti:

Commenti

  1. molto interessante come prodotto, dai molteplici utilizzi...ti aspetto da me buon pomeriggio.

    RispondiElimina
  2. L'olio d'argan è eccezionale! lo comprerò sicuramente grazie per le tue informazioni vado a vedere il sito internert

    RispondiElimina
  3. Sento parlare spesso la mia ragazza dell'olio di Argan lo utilizza per i capelli...ed effettivamente li ha lucenti e senza doppie punte!!!!

    RispondiElimina
  4. deve essere stupendo da provare subito vado grazie per le info

    RispondiElimina
  5. per adesso c'è proprio un boom di quest'olio cosi prezioso!! Lo ritrovo in ogni prodotto che compro e sembra essere davvero fantistico per le sue immense proprietà! si può usare davvero per tutto, e io mi ci trovo benissimo! Vado a dare un'occhiata al sito!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari