Presentazione Azienda Giorgini Dr. Martino











L’Azienda Dr. Giorgini nasce da una semplice erboristeria nel 1977. A quel tempo nelle erboristerie si vendevano solo erbe officinali dalle quali preparare tisane a casa propria con l’acqua calda. 

Il Dott. Giorgini, coglie allora l’idea di preparare delle soluzioni che si possono assumere velocemente con mezzo bicchiere di acqua: le tisane concentrate e pronte all’uso.

Dai preparati liquidi alle pastiglie il passo è breve. Questa nuova“moda” piace e diffonde il consumo delle piante medicinali in maniera esponenziale, anche per mezzo di ditte imitatrici.


La peculiarità innovativa non è tanto questa idea, ma consiste in una tecnica di lavorazione evoluta (Metodo Alchemico® Spagyrico®), che tiene conto sia dei principi attivi delle piante (con attività fisiologica e/o nutritiva) sia dell’energia di vita,per soddisfare l’intento di eseguire estrazioni vegetali veramente totali.

La filosofia aziendale ruota proprio attorno al concetto di energia di vita.
Si parte dalla scelta di materie prime che, oltre alle qualità ordinariamente richieste, non debbono essere state irradiate e, proseguendo nella filiera, si evitano quelle tecniche che potrebbero far diminuire o distruggere l’energia di vita ancora presente nelle piante pressione e calore superiore a quello dell’ambiente, ultrasuoni, microonde, acidi e basi forti…). Questa energia si può identificare nella luce solare fissata attraverso la fotosintesi clorofilliana nei vegetali.




Il metodo di estrazione Alchemico Spagyrico® del Dr. Giorgini
Il segreto della qualità unica ed inimitabile dei prodotti del Dr. Giorgini risiede nello speciale metodo di estrazione, chiamato metodo Alchemico Spagyrico®, inventato dal Dr. Giorgini. Esso permette di estrarre, oltre all’intero fitocomplesso della pianta, anche quello che gli antichi Alchimisti chiamavano Energia di vita o Spirito universale.

Tale metodo consiste nell’effettuare tre estrazioni successive sulle stesse piante di partenza, i tre estratti vengono concentrati sottovuoto e a bassa temperatura e poi riuniti in un unico estratto, che preserva integra l’Energia di Vita e tutti i principi attivi e nutritivi della pianta.
Per questo motivo, nei liquidi l’eventuale presenza di resine o oli essenziali in superficie e di sedimento sul fondo sono indice di qualità del prodotto, questi infatti costituiscono la frazione insolubile del fitocomplesso. Sono la prova della completa estrazione di tutte le sostanze presenti nella pianta. In questo modo si ottengono gli estratti liquidi e gli estratti secchi utilizzati nei prodotti del Dr. Giorgini.





Ecco tutte le categorie di prodotti disponibili sul sito: 




Ecco cosa ho scelto tra i tantissimi prodotti disponibili:
FUMVIS MASTICABILE
CONTUVIS
TISANA al FINOCCHIO


A presto per la review





Contatti:

Commenti

Post più popolari