Lettori fissi

mercoledì 20 novembre 2013

PanPiuma-Artebianca


La nostra famiglia dal 1968 produce pani senza crosta.Questa passione per la morbidezza legata all’arte della panificazione,ha portato Artebianca a creare sempre più innovazione fino a vincere il premio di innovazione di prodotto nel 2012 con l’ultimo nato in casa Artebianca:il PanPiuma.




Quando ci domandano da cosadipenda il successo di PanPiuma la risposta è sempre molto semplice: perché èbuono; buono come una volta.

Lo diciamo sorridendo perché non abbiamo fatto altro che levare ogni tipo di artificio per lasciare posto solo al PANE.

Niente zucchero,niente additivi,coloranti,conservanti.

Solo i giusti tempi di lavorazione,una lunga lievitazione ed una lenta cottura.
Nasce così PanPiuma da una ricetta tramandata dal 1960,un pane senza crosta vero,genuino,unico. Semplicemente buonissimo!


PanPiuma è un prodotto Artebianca.Azienda certificata BRC e IFS.

 

Pan Piuma ha un gusto unico rispetto a tutti gli altri pani industriali perché si usa solo farina ,acqua,nobile olio di oliva, lievito naturale di birra,sale marino e farina di cereali maltati. Nelle versioni con semola e integrale vi e' inoltre l'aggiunta appunto di semola di grano duro e crusca,portando gli ingredienti a sette ! Forse il pane industriale con meno ingredienti in ricetta.
Pan Piuma lo scrive sul fronte, sceglie la trasparenza e la genuinità,rinuncia all'utilizzo di additivi,allergeni,sostanze non proprie del pane e che non si trovavano nelle vecchie panetterie.
Pan Piuma vuole evitare latte e soia perche' sostanze allergeni,per la massima serenità del consumatore,non usa zucchero al fine di dare un gusto di pane senza retrogusto dolciastro e per le mamme per la merenda dei più piccoli.
Completano gli ingredienti olio d’oliva e sale marino,non si usano infatti ne grassi animali,ne olio di palma o margarine, ne addensanti,monodogliceridi per la sofficita' ne altri additivi. A volte il tornare alle tradizioni e' la più grossa delle innovazioni.


La famiglia del PanPiuma va dal classico 14 fette 400 Gr,al formato pocket da 150 gr. Comodo ed adatto a single o a spuntini.


Gentilmente l’azienda mi ha inviato una campionatura dei loro prodotti,nel dettaglio sono:
Semola di grano duro
Integrale con crusca
Grano tenero
Grano klorasan kamut



Semola di grano duro
La semola di grano duro conferisce a questo prodotto un gusto decisamente accattivante,la sua morbidezza viene esaltata ed il sapore e’ unico e inconfondibile.

In versione da 400 g 14 fette con pratica confezione richiudibile e pocket da 150 grammi



Integrale con crusca
Grazie all’aggiunta di crusca rendiamo un pane morbido dal gusto veramente integrale con tutte le proprietà‘ delle fibre naturali senza rinunciare al sapore e alla morbidezza.

In versione da 400 g 14 fette con pratica confezione richiudibile.




Grano tenero
La classica ricetta dal gusto inconfondibile grazie ai semplici e selezionati ingredienti come l’olio di oliva e il lievito naturale.

In versione da 400 g 14 fette con pratica confezione richiudibile e pocket da 150 grammi


Grano klorasan kamut
Preparato usando la farina di un antico grano Khorasan che ha elevate proprietà nutrizionali ed alimentari. Gusto,aspetti nutrizionali ed elevata digeribilità fanno di questo pane un prodotto unico e di grande successo.

In versione pocket da 150 grammi 4 fette



Ecco cosa ho realizzato con i loro prodotti:

Mozzarella in carrozza farcita con prosciutto e mozzarella con il pane grano duro


Toast farcito con prosciutto soresina e melanzane sott'olio con il pane di grano tenero

Davvero un ottimo pane,morbido,fresco e gustoso e con tante ricette da poter realizzare,sia dolci che salate.

Contatti:


2 commenti:

  1. il pane piuma integrale farebbe proprio al caso mio visto che sono perennemente a dieta :)

    RispondiElimina
  2. Ho vinto il concorso pan Piuma e ho fatto una bella scorta di quest'ultimo... ora lo compro sempre al supermercato, non può mancare nella mia dispensa!!!

    RispondiElimina

Google+ Followers