Istituto Ecologico Edelweiss-Prodotti Naturali


"Nel pieno rispetto dell’ambiente che ci circonda
creiamo prodotti efficaci e in totale armonia con l’uomo e la natura."



Dagli inizi degli anni Ottanta realizziamo cosmetici e detergenti naturali con piante officinali da raccolta spontanea. Da sempre seguiamo un iter produttivo unico che parte in alpeggi incontaminati e all’ombra di baite appositamente attrezzate: lì raccogliamo ancora a mano ed essicchiamo, rispettando il decorso di ogni singola specie, le piante della Valtellina da cui nascono i nostri prodotti.
Un processo antico e in armonia con la natura che svolgiamo nel pieno rispetto dei singoli tempi balsamici al fine di conservare e lasciare inalterato ogni principio attivo di queste preziose materie prime.
Solo una volta essiccate, infatti, le piante officinali raggiungono i nostri laboratori nei quali, grazie a un esclusivo sistema a ultrasuoni, estraiamo tutti i loro principi attivi primari e secondari. Investiamo nella ricerca, in un continuo miglioramento, per creare prodotti efficienti, capaci di donare un reale effetto cosmetico e detergente.
Tutto questo non è mai cambiato e da sempre lavoriamo con immutata passione, fedeli a questi principi e a questo iter produttivo.





Tutti i prodotti Edelweiss sono caratterizzati da:
Formulazioni con erbe officinali spontanee della Valtellina.
Composizione con ingredienti di origine vegetale o naturale.
Alto livello di tollerabilità cutanea.
Altissima concentrazione di principi attivi naturali.
Alta efficacia.
ASSENZA di PEG, Siliconi, Parabeni, Petrolati e Oli Minerali.
01_raccolta_3




Il nostro segreto è la natura e direttamente sulle maestose montagne che ci circondano raccogliamo a mano il cuore dei nostri prodotti. Un processo produttivo che inizia e finisce con la natura e nel suo rispetto trae l’essenza che rende i nostri prodotti così unici.





La raccolta                                                                                                L'essiccazione                                 
essicazionePalla_1




L'estrazione                                                                                              La produzione
Prodotto_Fasiestrazione                                          








Syn_Ita

I cosmetici della Linea SYN, come tutti i prodotti Edelweiss, sono formulati con piante officinali da raccolta spontanea, ma hanno un segreto in più: il brevetto. Un procedimento particolare, adatto ad alcune categorie di cosmetici, che visivamente si presenta con l’inserimento, all’interno di ogni flacone di prodotto, di un rametto della pianta officinale da raccolta spontanea che caratterizza la formulazione. Dall’istante in cui la pianta entra in contatto con il prodotto inizia il rapporto osmotico di rilascio e scambio tra vegetale e liquido che coinvolge il colore, l’aroma, ma soprattutto i principi attivi.
Cosmetico e pianta innescano quindi un processo di scambio dei loro componenti funzionali, in cui questi preziosi elementi continuano a vivere, proprio perché le loro fonti vivono insieme.


Le fasi dello scambio
Syn_1Syn_2Syn_3
1. Il liquido                              2. Lo scambio                        3. La simbiosi

La pianta immersa può presentare nel corso del ciclo di vita del cosmetico striature variamente colorate: ogni confezione risulta quindi diversa l’una dall'altra per sfumatura, colore o profumo e testimonia l’unicità che caratterizza le materie prime e l’iter produttivo dei prodotti dell’Istituto Ecologico Edelweiss. Tutti questi parametri rappresentano la migliore garanzia della naturalità dei nostri prodotti.



Ecco cosa mi è stato inviato dall'azienda:
Shampoo + Kit diluizione Shampoo
Bagnodoccia
Crema Viso Anti-age
Detergente Viso Delicato








Bagnodoccia Emolliente Alla Rosa Canina
Il Bagnodoccia Emolliente Edelweiss ha una formulazione completamente naturale pensata per unire a una delicata detersione quotidiana un’azione ammorbidente e dermoprotettiva. Il contenuto in preziose vitamine e flavonoidi dell’estratto della Rosa Canina, associato al continuo rilascio di principi attivi tipico del brevetto SYN, rende la pelle setosa e levigata. Completa questa composizione la Lavanda che, grazie alle sue proprietà purificanti e rilassanti, lo rende un prodotto ideale anche per le pelli grasse.
Flacone da 200 ml








Shampoo Capelli Normali e Fragili All’Equiseto + Kit diluizione Shampoo
Shampoo naturale con estratti di Equiseto, Saponaria e Rosmarino che, associati al continuo rilascio di principi attivi tipico del brevetto SYN, rinforzano i capelli prevenendone la caduta. Arricchito di oli essenziali di Cedro e di Geranio, migliora l’ossigenazione del cuoio capelluto rendendo i capelli forti e sani.
Flacone da 150 mlLo Shampoo all'Equiseto è un prodotto concentrato, preso con il suo Kit Diluizione ti basterà aggiungere dell'acqua per avere uno shampoo pronto all'uso.






Detergente Viso Delicato Al Tiglio
Detergente Viso completamente naturale, delicato e dermocompatibile. Il Tiglio e l’Achillea, coadiuvati da un’idratante naturale quale la betaina anidra, salvaguardano il film idrolipidico della pelle, mentre le Saponarie e i tensioattivi da Cocco contenuti nella composizione assicurano una delicata detergenza. La sua formulazione è arricchita da olio essenziale di Bergamotto, un ottimo rinfrescante e antibatterico naturale.
Flacone da 250 ml








Crema Viso Anti Age Alla Rosa Canina

Un innovativo complesso di attivi naturali contro l’invecchiamento cutaneo. Utilizzata quotidianamente questa crema previene e contrasta la formazione delle rughe proteggendo l’epidermide dai danni causati dai radicali liberi. Fin dalla prima applicazione dona un immediato effetto lifting naturale. La pelle appare subito più liscia e levigata.
Flacone da 50 ml






Cosa ne penso?
La fragranza di ogni prodotto è molto delicato e per nulla aggressiva,al contatto con la pelle non provoca alcuna irritazione o prurito..
Adoro tantissimo la loro tecnica di inserire in ogni flacone una pianta officinale diversa,così di sicuro i prodotti saranno diversi e più speciali rispetto a quello che ci sono sul mercato.
Li promuovo in pieno!

Contatti:
                 http://www.shop.edelweiss.it/     

Commenti

  1. Buon giorno! non avevo mai sentito questo brand ma sembrano magnifici nel vedere la tua presentazione ,e poi quanta natura reale! sicuramente prodotti da mettere alla prova

    RispondiElimina
  2. un brand giovanile e innovativo, mi piace questa idea di immergere la piantina nel cosmetico oltre ad essere bello esteticamente deve risultare bello profumato

    RispondiElimina
  3. Davver interessanti questi prodotti, non conoscevo il brand e devo dire che è molto interessante

    RispondiElimina
  4. Belli questi prodotti !! Sembra immergersi nel naturale più assoluto con questo brand !! Fantastico !!

    RispondiElimina
  5. davvero interessanti questi prodotti mi intriga molto lo shampoo concentrato da poter diluire!!!!

    RispondiElimina
  6. Ciaooo!! Conosco questo Istituto ecologico edelweiss, sono prodotti naturali fatti proprio con piante, li sto adoperando anch'io, devo dire che sto rimanendo molto soddisfatta dai risultati che sto avendo.
    Buona serata

    RispondiElimina
  7. affascinante la scelta di inserire il rametto dentro alla bottiglia!!
    mi ispira qualità!

    RispondiElimina
  8. tra tutti i prodotti che hai recensito mi piacerebbe moltissimo poter provare la Crema Viso Anti Age Alla Rosa Canina deve essere molto ma molto buona, super delicatissima e soprattutto efficacissima, da provare assolutamente.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari