Simone Cosac




Simone Cosac Profumi è un’esclusiva azienda italiana che vende fragranze di lusso. La sua nascita è basata sulla vera storia fra Bianca Cappello e il Gran Duca Francesco de' Medici durante il Rinascimento.

L’azienda è stata fondata da Simone Cosac nel 2008 nella villa medicea che Francesco donò a Bianca e dove vive adesso Simone con la sua famiglia. Il brand è nato letteralmente da un sogno che ha guidato Simone attraverso uno stupendo viaggio olfattivo nel suo giardino rinascimentale dove Bianca le ha svelato le note del suo primo profumo Perle di Bianca.

Simone Cosac Profumi celebra gli eterni sofisticati elementi della femminilità attraverso l’arte della profumeria rinascimentale. Accolti in confezioni raffinate i prodotti di entrambe le linee – Corpo e Casa – fanno vivere ad ogni donna il sogno della vera regalità.




Ecco cosa mi è stato inviato:
Profumo Trama
Profumo Trama Nera
Profumo Perla di Bianca 






Profumo Trama
Un profumo che si apre su note frizzanti e fresche: rappresentano la bambina, il bocciolo di rosa acerbo. Il cuore è un bouquet unico che scopre la metamorfosi della donna, la rosa bianca che si tinge di rosa. Si chiude svelando l’anima intensa di ogni donna "la rosa nera", sublime, elegante e persistente.


Note di testa: Spine di rosa nota vegetale verde, Grani di pepe rosa e pepe nero, Litchee
Note di cuore: Essenza di Rosa Damascena, Tuberosa, Gelsomino, Pesca di vigna
Note di fondo: Cedro di Virginia, Patchouly di Indonesia, Ambra minerale, Benzoino del Laos, Balsamo del Perù






Profumo Trama Nera
Composto da elementi affini al predecessore Trama, questa fusione unica rivive le memorie giovanili di Bianca Cappello, personaggio dalla femminilità autentica. Le sue essenze nascono dai delicati bouquet d'Oriente coltivati nel profondo cuore dei giardini di Bianca. Il risultato è un profumo forte, intriso di mistero e raffinatezza senza tempo - incarnazione di Bianca Cappello stessa.

Note di testa: Bergamotto italiano, Pepe rosa, Zafferano
Note di cuore: Orris abs. Rosa & Rosa abs., Jasminum sambac abs., Viola
Note di fondo: Olio di cedro del Texas, Patchouly fraction, Legno di sandalo australiano, Benzoino del Laos, Oud, Ambra





Profumo Perla di Bianca 
L’ anima intensa di Bianca Cappello trasferisce nella fragranza a lei dedicata tratti originali e inebrianti: il Gelsomino dei giardini, i Fiori di Arancio delle limonaie,
l’Ambra e la Mora. Questo straordinario bouquet si completa con Mirra, Muschio e Iris, il floreale cipriato per eccellenza; una delle fragranze più amate del Rinascimento fiorentino.

Note di testa: Neroli
Note di cuore: Iris, Mora, Gelsomino
Note di fondo: Ambra, Muschio, Mirra





Sono tutti e tre dei profumi fantastici e persistenti,adoro come sono stati confezionati ognuno ha il sacchetto davvero delizioso....




Contatti:

Commenti

Posta un commento

Post più popolari