Cosm-Etica


L’azienda Cosm-Etica dice:
“Per noi la cosmetica non è solo estetica ma anche etica applicata alla cura del pianeta e dei suoi abitanti”


QUESTI I NOSTRI PRINCIPI ETICI:

Offrire solo cosmetici di alta qualità, realmente funzionali ed efficaci, utilizzando materie prime di origine naturale ed a ridotto impatto ambientale. Eliminare il superfluo ed offrire solo ciò che è utile, evitando di riempire gli scaffali di miriadi di prodotti diversi,i nostri sono cosmetici veri, multifunzionali, multi-attivi, concentrati, ricchi di principi attivi. Ridurre i consumi e l’impatto ambientale relativo alla produzione delle materie prime, del prodotto finito e dell’imballaggio. Ridurre gli imballaggi eliminando il packaging secondario e scegliendo packaging primario eco-friendly, completamente riciclabile, interamente in plastica, senza parti in metallo, e che garantisce la minor percentuale possibile di spreco del prodotto. Le etichette sono in materiale riciclato, così come la carta usata per il catalogo. Controllo completo della filiera di produzione che tiene in considerazione anche l’etica delle ditte fornitrici.



”LA RESISTENZA PASSIVA”
DI CUI PARLAVA GHANDI PARTE
DALLE SCELTE DI TUTTI I GIORNI
NELL’OTTICA DI UN MAGGIOR
RISPETTO PER L’AMBIENTE E GLI
ESSERI VIVENTI.

Da questo principio nasce Cosm-Etica, composta da un team di professionisti per i quali la vera innovazione è offrire cosmetici naturali di eccellenza, con un ciclo di produzione e distribuzione etico ed in equilibrio con l’Ecosistema in cui viviamo. Sobrietà e trasparenza sono altre due parole chiave delle nostre produzioni. Eliminare il superfluo ma offrire solo ciò che è utile, pochi prodotti ma multifunzionali, multiattivi, concentrati. Questo significa riduzione del numero di cosmetici da utilizzare, riduzione dei consumi, riduzione dei costi per il consumatore, riduzione del consumo di risorse, degli inquinamenti, dei rifiuti. Ci auguriamo che le nostre formulazioni ricche di ingredienti di origine naturale, esperienza, trasparenza e tanta passione, riescano a farvi sentire bene.
TUTTI I NOSTRI PRODOTTI COSMETICI SONO CARATTERIZZATI DA:
Green chemical e green phylosophy; Sono costituiti principalmente da ingredienti di origine naturale: vegetale, marina, minerale; Non contengono conservanti grazie all’innovativo packaging definito AIRLESS che evita il contatto con l’aria che danneggerebbe il prodotto; Sono state selezionate materie prime eco-friendly, ovvero per la loro produzione non sono state abbattute foreste o sfruttate specie vegetali a rischio estinzione; Dove possibile sono state utilizzate materie prime provenienti da agricoltura biologica e/o vicine al laboratorio di produzione, per ridurre le emissioni di CO2 dovute ai trasporti: a Km ridotti; Non contengono petrolati, SLS, cessori di formaldeide, parabeni, coloranti, allergeni, materie prime di origine animale.


Sul loro sito potrete trovare varie categorie di prodotti:
Baby
Unisex
Per Lui
Per Lei


A me l’azienda ha inviato:
Latte Viso-Corpo Baby
Sapone Liquido Green Energy Unisex
Balsamo Corpo Multiattivo Lei
Crema Multiattiva Under 40 Lei
Crema Mani Unisex







Latte Viso-Corpo con CAMOMILLA E OLIO D’OLIVA Baby
                                                                                         

Ricco di vitamine E ed A, lenisce e protegge la pelle del tuo bambino.
Grazie alle proprietà lenitive e protettive degli ingredienti contenuti, se ne consiglia l’uso dopo l’esposizione solare ed in qualsiasi caso di arrossamento cutaneo.

MODO D'USO
Applicare una piccola quantità di prodotto sulla pelle asciutta, evitando la zona perioculare e le mucose. Massaggiare delicatamente fino a completo assorbimento.

PRINCIPI ATTIVI
- Acqua distillata di camomilla: dalle proprietà addolcenti e lenitive.
Bisabolo: estratto dall’olio essenziale di camomilla, dalle proprietà lenitive e riparatrici della cute.
Allantoina: lenitiva e riparatrice dei danni cutanei, migliora l’assorbimento dei principi attivi negli strati epidermici.
Olio Extravergine di Oliva: altamente emolliente e ricco di antiossidanti, particolarmente indicato in prodotti per bambini perché presenta un alto contenuto di squalene, insaponificabile, molecola identica a quella presente nella cute, per questo estremamente dermocompatibile.
Vitamina E ed A: proteggono la pelle del bambino.





Sapone Liquido Green Energy Menta e Limone Unisex

Un uso quotidiano per una pelle  morbida e pulita in profondità. Il prodotto può essere usato sia da bambini che adulti.
MODO D'USO
Versare una piccola quantità di prodotto sulle mani già bagnate e detergere accuratamente ogni zona. Risciacquare attentamente.

PRINCIPI ATTIVI
- Estratto di menta  piperita: dalle proprietà stimolanti e rinfrescanti.
- Estratto di limone: dalle proprietà idratanti e riequilibranti.






Balsamo Corpo Multiattivo Lei

Un delicato massaggio per una ottimale idratazione cutanea ed una pelle visibilmente sana, luminosa e tonica.
Altamente nutriente, emolliente e ricco di antiossidanti grazie all'azione sinergica dell'Olio di Argan e l'olio di Acai

MODO D'USO
Applicare una piccola quantità di prodotto sulla pelle detersa ed asciutta. Massaggiare lentamente fino a completo assorbimento.

PRINCIPI ATTIVI
- Complesso di eteropolisaccaridi e peptidi di derivazione vegetale, in grado di stimolare la produzione di collagene, donando una maggiore compattezza e tonicità alla pelle e di ripristinare il miglior grado di idratazione grazie alla formazione di uno speciale film molecolare.
- Olio di Argan: emolliente, nutriente e ricco di antiossidanti.
- Olio di Açai: super nutriente proveniente dalla foresta amazzonica.





Crema Multiattiva Under 40 Lei

Ricca di principi attivi in elevata quantità dona tonicità alla pelle, luminosità ed idratazione profonda, stimolando la produzione di collagene e fibroblasti.

MODO D'USO
Applicare una piccola quantità di prodotto sulla pelle detersa ed asciutta, massaggiando lentamente fino a completo assorbimento, dedicando particolare attenzione nelle zone particolarmente segnate dal tempo. Per potenziare ancora l’effetto è consigliabile applicare precedentemente sul viso 1 o 2 gocce di siero a base di acido jaluronico .

PRINCIPI ATTIVI
- Pseudoalteromonas ferment extract: glicoproteina di origine biotecnologica, proveniente dall’antartide, con proprietà ristrutturanti ed antirughe, (test d’efficacia disponibili).
- Pseudoalteromonas exopolysaccharides: polisaccaride di origine biotecnologica, proveniente dall’antartide, con proprietà rimpolpanti e idratanti, (test d’efficacia disponibili) sostituto dell’acido jaluronico.
- Olio d’argan: altamente nutriente, elasticizzante e ricco di antiossidanti.
- Vitamina E e A ad azione antiossidante e protettiva.





Crema Mani Unisex

Protegge e dona morbidezza alle tue mani grazie all'azione lenitiva, idratante e nutriente dell'estratto di camomilla, dell'olio extravergine di oliva e delle vitamine E ed A.
MODO D'USO
Applicare una piccola quantità di prodotto sulle mani asciutte e massaggiare fino ad assorbimento.

PRINCIPI ATTIVI
- Bisabolo: estratto dall’olio essenziale di camomilla, dalle proprietà lenitive e riparatrici della cute.
- Olio Extravergine di Oliva: altamente emolliente e ricco di antiossidanti.
- Sodium PCA: condizionante cutaneo.
- Vitamina E ed A ad azione protettiva.





I loro prodotti sono molto delicati lo si percepisce sia dall’olfatto che dal tatto.
Purtroppo per ogni flaconcino ho potuto fare pochissime applicazioni essendoci pochissimo prodotto.


COSM-ETICA ADERISCE AL DISCIPLINARE VEGAN OK
E DICHIARA CHE NON HA UTILIZZATO O
COMMISSIONATO TEST SU ANIMALI PER
SPERIMENTARE O SVILUPPARE I SUOI PRODOTTI
E RELATIVI INGREDIENTI



Contatti:
Facebook https://www.facebook.com/cosmeticasaltara
Sito Web http://www.cosm-etica.com/index.php?route=common/home




Commenti

  1. Ottimi prodotti, me li ha consigliati anche un'amica!!! Da provare assolutamente!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari