Sprout-La Matita che Cresce






Stasera vi parlerò di Sprout una matita un pò particolare ma originale,la matita che non viene mai buttata ma bensì piantata e che poi germoglia.

La matita Sprout contiene semi organici per germogliare. Ogni matita contiene un minimo di 4 semi a seconda del tipo di pianta.
Si prega di notare che il basilico è l'unico dei 11 diversi "Pencil-erbe", che si gode la vita in casa. Pertanto, si consiglia sempre di piantare la vostra erba all'esterno (in giardino o come una pianta in vaso all'esterno), non appena ha iniziato a crescere.



NON DIMENTICARE ...
Sprout è una matita in legno di cedro di alta qualità con una capsula sulla punta dove ci sono dei semi che si attivano con l'acqua
Quando la capsula seme è stata esposta all'umidità comincia a degradare, Sprout rilascia il seme al suo interno, e quindi inizia la sua germogliazione.
Mettere l’acqua  regolarmente e assicurarsi che ci sia abbondante luce solare. La luce del sole deve essere direttamente sulla matita per farla crescere.
Aspettare 2-3 settimane prima che germoglia e 4-5 settimane prima che le erbe fresche siano  pronte per essere utilizzate per cucinare ...






È possibile scegliere tra 11 diversi tipi di semi:














Ecco quella che è stata inviata a me:
Basilicum (basilico)








Matita con semi di basilico









Mi sembra davvero un’idea molto intelligente e nel rispetto dell’ambiente.



Contatti:
Facebook https://www.facebook.com/PlantYourPencil
Sito Web http://plantyourpencil.com.linux50.unoeuro-server.com/

Commenti

  1. bellissima idea che ha avuto l'azienda :)

    RispondiElimina
  2. Mi piace tantissimo questa matitina, che può essere piantata la trovo molto educativa per i nostri bimbi, accostandoli alla natura in maniera divertente e genuina!!!

    RispondiElimina
  3. Che carina questa matitina :D molto originale ;) non avevo mai visto nulla del genere prima d'ora

    RispondiElimina
  4. sono curiosissima di provare questa matita ma solo per vedere se dopo davvero diventa piantina...

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari